lunedì 25 maggio 2020

Credo in me esteso - Gio Evan | Musica

Buon pomeriggio amici virtuali, come state? Che fate di bello? Io sto già preparando la cena per stasera e intanto ascolto un pò di musica. Oggi è una bellissima giornata di sole e la temperatura è quasi estiva anche qui al Nord.

Il testo che leggerete di seguito, è quello di una canzone di Gio Evan che adoro. Molti di voi non conosceranno questo giovane e talentuoso ragazzo, ma se vi capita leggetevi la biografia e son sicura che farà breccia anche nei vostri cuori...
Credo in me esteso, Gio Evan, Testo canzone

Mamma mi diceva, "Chi ti credi di non essere?"
Non affezionarti alle magliette, che tanto sei fatto per crescere
Ricorda che se vuoi le more, non devi aver paura poi dei rovi
Corri a prenderti, se ti manchi, hai tutta la vita sempre davanti 
Mi ha preso a baci in faccia
Ed ho imparato senza schiaffi
Che non bisogna mai seguire il vento
Bisogna diventare il vento 
Rimani con chi ti ha scelto
Quando non c'era niente da scegliere
E diffida da chi dice di amarti
E poi non fa mai cose da pazzi 
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche un albero
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche un dattero
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche me 
Dimmi poi qual è il tuo quarto colore preferito
Vai e sprofonda dove gli altri non hanno approfondito
E non cercare di cogliere occasioni
Ricorda, sei tu tutte le occasioni
Tra destra e sinistra, punta in alto
Sei tu tutti i bivi che conosci 
Amali sempre, i tuoi guai
Che senza quelli poi ti annoierai
E non aver paura delle pazzie
Se non le fai, impazzirai
La bellezza di chi ci crede ancora
Farà ricredere chi ha smesso di farlo
Scegli chi, in un mondo di distrazioni
Non ti distoglie lo sguardo 
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche un albero
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche un dattero
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche un gambero
Amore, devi credere in te esteso
Non puoi pensare di non essere anche me
Di non essere anche me 
-Gio Evan
E voi, avete una canzone preferita? un cantautore che mi "sorregge" nei momenti bui? vi auguro una buona serata...a prestissimo!

16 commenti:

  1. Ciao Sily,
    innanzitutto ti ringrazio ancora di essere passata da me :) Come vedi sono contenta di ricambiarti e di unirmi ai tuoi lettori :)
    Passo per farti un saluto e per dare un'occhiata al tuo blog: questi giorni sono super frenetici per me e non ho il tempo (e soprattutto la forza necessaria) per dedicarmi al blogging come dovrei ma prometto che la prossima volta lascerò un commento degno al tuo post :) Ché non è mai bello non onorare qualcosa che qualcuno ha scritto con cura :)
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola...questo commento per me già vale molto!
      Buona giornata

      Elimina
  2. Ciao. La canzone è molto bella ! Ora non ho un cantautore preferito ma , tempo fa, mi piaceva ascoltare le canzoni di Zucchero. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto Gio Evan quando Salvini pubblicò una foto con la Isoardi sotto una sua citazione. Pensando si trattasse di un poeta, lo cercai su Google e scoprii essere un cantante.
    Ma no, non ho mai ascoltato nulla di suo.
    Quanto alla mia canzone preferita, ne ho così tante nel cuore.
    Oggi mi viene in mente "Romeo and Juliet" dei Dire Straits che piaceva tanto a mio padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio Evan è un pòtutto..è questo che mi piace di lui.
      Bella Romeo and Juliet e se poi ci ricordapersone a noi care meglio ancora.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Ecco cosa intendevi quando da me hai lasciato scritto quel "credo in me esteso" ^_^
    Disconoscevo cantante e canzone. Devo però dire che il testo è bellissimo. Ha un significato meraviglioso.
    Di canzone preferite ne ho tantissime. Dipende dal momento. Oggi sono in versione "Le notti di maggio": mi provoca emozioni buone, mi sorregge, come dici tu.
    Serena notte, e complimenti ^_^ di vero cuore: sei alle prime armi eppure hai incredibilmente già creato un clima familiare, come se fossimo tra vecchi amici... E'un bel sentire.
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, leggere che il mio blog vi fa sentire un'aria famigliare mi riempie di gioia..è proprio ciò che ho immaginato di voler creare quando ho deciso di aprirlo.
      Ti abbraccio

      Elimina
  5. Di Gio Evan vedo passare frasi varie su Instagram ma sinceramente non avevo ancora capito che fosse un cantante. Lo apprendo adesso da te ;)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ad essere un cantante è anche un poeta...forse è nato prima come poeta, con le sue frasi senza una metrica ben precisa ma molto interessanti. ho letto tutti i suoi libri e adesso sono in fissa con le canzoni. Nei cd, alcune tracce sono letture delle sue poesie.
      buona giornata anche a te

      Elimina
  6. Non conoscevo questo cantante... io sono rimasto a Lucio Battisti! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Sily, grazie di essere venuta a scoprirmi. Bellissime le parole di questi versi che tutti dovremmo cercare di mettere in pratica, soprattutto in questo periodo della nostra vita. Ti auguro di trascorrere una serena giornata. Forza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika...e si, il tuo messaggio mi era proprio sfuggito.
      grazie a te per aver ricambiato la visita.
      ti abbraccio

      Elimina
  8. Ciao io adoro la musica italiana. Mi piace molto Marco Masini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Marco Masini...alcune sue canzoni le adoro.

      Elimina