Ci sono solo due giorni all'anno in cui
non puoi fare niente: uno si chiama ieri,
l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto
per amare, credere, fare e, principalmente vivere.
L'anno nuovo è arrivato ormai da sedici giorni, sto aggiornando in ritardo, ma i buoni propositi e gli obiettivi da portare a termine, vi assicuro di averli stilati già da prima: uno di questi è quello di non RIMANDARE.
A chi ci domanda "quando?", noi dovremmo rispondere "ORA". Lo so benissimo che non è semplice ma sono arrivata alla conclusione che:
✧dovremmo pensare di meno e agire di più
✧non lasciare questioni in sospeso
✧gettarci nelle occasioni che la vita ci offre
✧liberarci delle cose sgradevoli
✧smettere di rimandare perchè se il domani vuol dire Mai, tanto vale smettere di fingere.
Ciao, La frase del Dai Lama è giusta, è sul presente che dobbiamo agire , perchè l'ieri è passato, il domani non si sa come sarà.
RispondiEliminaSono d'accordo anche con le tue conclusioni. Buon anno !!
Proprio bella questa frase del Dalai Lama!Buon pomeriggio.
RispondiEliminaBrava.
RispondiEliminaPrima accertarsi che quello da fare sia giusto, e poi passare immediatamente all'azione.
Non lascio mai nulla in sospeso e non rimando a domani quello che posso fare adesso, ma ho qualche difficoltà nel liberarmi delle persone sgradevoli, perché purtroppo ne capitano tante sul mio cammino.
RispondiEliminaBuona domenica.
Sono completamente d'accordo con questo pensiero. Non bisogna rimandare a domani, come diceva anche il poeta Orazio, "carpe diem". Buona serata e complimenti per il blog.
RispondiEliminaQui e ora, il solo tempo che davvero conti.
RispondiEliminaIo un piccolo "adesso" alla volta cerco di andare dritta verso il traguardo. Ci sono delle volte in cui mi pento di non aver sfruttato meglio il "ieri" ma, appunto, non si può cambiare ciò che stato ma solo ciò che è :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo :)
Sono uno che cova rancore e malinconia. Un grosso difetto. Per il resto vivo sereno, amando la vita e continuando a donarmi, nonostante le fregature.
RispondiEliminaBuon pomeriggio Sily.
RispondiEliminaVolevo avvisarti che è il tuo turno al mio jukebox,e che ho pubblicato il post con "Regali fatti a mano" di Gio Evan. Grazie per avermela fatta scoprire.