mercoledì 27 maggio 2020

#solocosebelle Maggio 2020 | Iniziativa

Ciao amici, girovagando per la blogsfera, mi sono imbattuta in un'iniziativa carinissima, ideata da  Fiore del Blog Casalinga per caso e ho deciso di partecipare anche io. 
#solocosebelle maggio 2020
Maggio, nonostante sono rimasta chiusa in casa con la famiglia, è stato un mese produttivo, non bellissimo ma piacevole - a parte l'episodio di ieri [qui, se vi va di leggerlo]. La prima cosa bella successa è stata l'acquisto della cameretta per la mia bimba. Dormiva ancora nel lettone con noi perchè nella vecchia casa, non c'era la stanza in più per lei. Credevo di faticare a distaccarla e invece si è dimostrato più semplice del previsto. La mia bimba è appassionata di libri, esattamente come me e le avevo promesso che nella nuova casa le avrei creato un angolo lettura degno da "principessa librosa".

Realizzare il suo angolino è stato semplicissimo, per avere solo 5 anni ha le idee chiarissime, fortunatamente i libri non mancano grazie anche alle Case editrici con cui collaboro, la sedia Ikea finalmente è stata scartata dal suo imballaggio e le lucine di natale non sono mai state riposte. Vi piace?


Come scritto prima, è stato un mese produttivo...siamo due "ragazze" molto creative e ci piace riciclare, quindi la seconda cosa bella è stata la realizzazione della bacheca unicornosa con delle basi di sughero trovate in cantina. Dobbiamo ancora appenderla, ma anche appoggiata così non sembra male! 

Terza cosa bella è un altro riciclo interessante - questo cuscinone per la sedia dell'angolo lettura. Il vestitino ormai troppo piccolo, imbottito con l'ovatta di un peluchè troppo vecchio, della colla a caldo e abbiamo dato vita a questa meraviglia. Siamo state brave?

Concludo il post con la quarta cosa bella che riguarda me personalmente. Dopo il lockdown, il postino è tornato a citofonare e mi ha consegnato inaspettatamente un bel paccone di libri che una delle case editrici con cui collaboro mi ha regalato.

Scrivere questo post, ricordando le cose belle trascorse in questo mese mi ha fatto veramente bene, mi sento meno arrabbiata. Vi auguro una dolce e serena serata cari amici.

25 commenti:

  1. Complimenti x le bellissime cose realizzate! Mi fa piacere che partecipi alla iniziativa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...:)
      l'iniziativa è molto carina!

      Elimina
    2. Se passi nel mio blog c è il post riepilogativo di tutte le partecipanti! Buona domenica

      Elimina
  2. Ma siete state bravissime cara Sily!
    Mi piace tutto e bellissimo l'angolo lettura della tua cara piccolina.
    Complimenti davvero. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ma quante cose belle, soprattutto la cameretta della tua bimba, ne sarà felicissima: un posto tutto suo colmo di cose che le piacciono e la rappresentano; bello!
    Buona giornata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sinforosa, lo è...in fondo è stata lei a decidere :)
      Buon pomeriggio a te

      Elimina
  4. Ciao, anch'io ho partecipato all'iniziativa #solocosebelle di Fiore. Mi piace la cameretta per la tua bimba, sarà stata felice sicuramente !E mi piacciono anche la bacheca unicornosa e il cuscino morbidoso. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bacheca unicornosa è bellissima...lo penso anche io! Vorremmo completare l'angolino con un bel tappeto.

      Elimina
  5. Sono felice per la cameretta :) che poi è proprio bellina bellina.

    RispondiElimina
  6. Grazie valeria, ci si impegna come si riesce!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Sily; complimenti al tuo carinissimo blog:sono venuta a restituirti la visita, ed è stato un vero piacere. Ciao e a presto dalla tua follower nuova di zecca Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecila. grazie per aver ricambiato. Un bacio

      Elimina
  8. Ciao Sily,
    Che bella quest'iniziativa. Avete fatto delle cose bellissime. L'angolo lettura è stupendo, complimenti.
    Un abbraccio,
    Laretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laretta....è il suo angolino preferito...e anche il mio!
      Un abbraccio a te

      Elimina
  9. Ciao Sily...sono passata a salutarti e augurarti una serena fine settimana. Ora che è tornato il sole e possiamo uscire,avremo modo di goderci questo fine Maggio. Un abbraccio e un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi, grazie della visita...il sole è tornato, vero, ma ieri sera ha piovuto :(
      Un sereno fine settimana anche a te, anche se oggi è già Domenica!
      Un bacio

      Elimina
  10. Ma che meraviglia è la cameretta della tua bambina? Adoro la libreria e le lucine, in particolare, che ricordano le mie amate stelle :)
    Un'idea bellissima quella di ricordare le cose belle, semplici, che ci sono capitate. Ci provo anche io ogni tanto, quando ho una giornata no per farla diventare finalmente una giornata si :) e mi rendo conto che basta davvero poco!
    Mi sa, per esempio, che domani dovrò inventarmi qualcosa perché già da stanotte un clima di tempesta...magari qualche bella lucina colorata aiuterà anche me ^.^
    Ti abbraccio :)
    PS. più guardo le foto più voglio quella cameretta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola...spero sia uscito l'arcobaleno!
      Ti abbraccio.

      Elimina
  11. Che belle cose avete realizzato!! Complimenti!
    Auguro a te e alla tua bimba lettrice tante cose belle anche per giugno! :)
    CreAttivamente...Lulù

    RispondiElimina
  12. waw bellissimo. complimenti. bello l'angolo di lettura, evviva i libri. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva sempre i libri...a me hanno aiutato moltissimo in un periodo particolare della mia vita.

      Elimina
  13. È bello trovare un'altra blogger che ha deciso di condividere le sue vose belle. Mi fa piacere trovare anche te in questa fantastica iniziativa!
    P.S: i libri sono sempre il dono più gradito, almeno dal mio punto di vista!

    RispondiElimina