sabato 29 agosto 2020

Fuori piove...dentro pure | Life

Non so spiegare il mio stato d'animo ma se qualcuno mi mettesse davanti un foglio bianco e mi direbbe di rappresentare ciò che sento con solo dei colori, so per certo che mi circonderei solo di pastelli grigi e lei sue poche tonalità.

Mi sento arrabbiata, delusa, impotente, triste, invisibile, insignificante, stanca, malinconica, scoraggiata, angosciata, illusa, delusa, addolorata, infastidita.

E invece devo essere forte, allegra, solare,sorridente, calma, pacata, felice, colorata, appagata, amorevole, spensierata, raggiante, esultante, gioiosa, contenta.

Guardo fuori dalla finestra.
Guardo fuori dalla finestra nella speranza di vederlo spuntare.
Fuori piove...e dentro pure!

5 commenti:

  1. C'era un figo che anni fa scrisse: cura d'esser chi sei, ti amino o no.

    Per i colori amo il nero è anche le tonalità di grigio.
    🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa mi è partita un'accento.
      Oggi mi sono partite diverse cose, ho concluso la giornata con la partenza di un'accento, poteva andare peggio.

      Elimina
  2. Sily, la nostra vita dipende dagli incontri avuti e soprattutto da quelli buoni che sono sfuggiti.
    Il problema non è realizzare sogni, ma rimuovere quello che ci fa soffrire.

    RispondiElimina
  3. Tra tutti gli aggettivi, quello che fa più male è...insignificante.
    Perché si può essere tristi, depressi, scoraggiati, infinitamente giù di corda. Ma un significato lo manteniamo sempre, anche nei momenti bui.
    Coraggio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto sentirti così abbattuta, spero tu possa appoggiarti a qualcuno che sappia non solo sorreggerti ma anche aiutarti a discernere. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina