domenica 5 luglio 2020

Chissà, vita mia... | Le paure di una mamma


Chissà, vita mia con quale stati d'animo ti sei addormentata. Tu, così piccola ma tanto saggia e giudiziosa. Hai capito che qualcosa non andava e mi sei stata vicino nel tuo piccolo.
Mamma, ho pensato che ti faccio compagnia nel lettone fin quando viene papy, poi mi porti nel mio letto, che dici?

Chissà vita mia quante domande ti frullano in testa che non si riesci a esporre ed esternare. Tu, cosi chiacchierona quanto silenziosa.
Mamy, quando torna papà? mi aveva promesso che rientrava presto, le promesse si mantengono.
Chissà vita mia se sei realmente felice come sembri e dici di essere. Tu, così positiva e sorridente senza essere mai invadente.
- Piccola mia, ma tu sei felice?
- Si mamy, ho te che mi ami più della luna!
Chissà vita mia...

6 commenti:

  1. "Mamy, quando torna papà? mi aveva promesso che rientrava presto, le promesse si mantengono".

    E' sempre questo la cosa da sistemare?
    Ciao Sily.

    RispondiElimina
  2. Cara Sily, un post che commuove, io mi sono emozionato!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. Cara Sily, non temere di parlare dei ritardi del papà con la tua piccola, certo con parole adatte, il silenzio su un "problema" non fa che far accrescere l'attenzione-l'incertezza-l'ansia al problema.
    Potresti dirle semplicemente che il papà, a volte monello, spesso non mantiene le promesse, ma questo non vuol dire che non vi voglia bene e che voi, che gli volete bene lo stesso, lo perdonate e gli farete imparare che le promesse vanno mantenute, ma che ci vorrà tempo, perché lui abbia a imparare.
    Poi, a tu per tu, tu e lui, dovreste fare un bel discorso. Ciao Sily.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. E' doloroso per te, lo so.
    Per fortuna con tua figlia ci sei tu, che sei una mamma davvero speciale.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Non so se è quello che penso... Ti posso dire però che, a prescindere, i figli lo sentono sempre l'amore di un genitore quando è forte. E se c'è quello, c'è davvero tutto... Te lo dice una che ha fatto le stesse domande che ti ha posto la tua piccola...

    RispondiElimina
  6. la frase "mi ami più della luna" merita un premio!!!

    RispondiElimina